Collaboratori

 




Myriam Ghedin
– traduce gli articoli del blog in lingua spagnola.

Viaggiatrice straordinaria. Ambientalista e animalista generosa. Vegetariana inflessibile. Affetta da una profonda perversione nei confronti dei supermercati. Nata e cresciuta in Italia tra le città di Venezia e Treviso. Laureata in Mediazione Linguistica Culturale, parla fluentemente 5 lingue: “italiano, inglese, spagnolo, francese e portoghese”. In passato lavora come receptionist in diversi alberghi di Venezia e successivamente come tour escort a bordo delle navi di Costa Crociere nel Mediterraneo e ai Caraibi. Oggi lavora come tour leader per Gate 1 Travel, tour operator statunitense di fama mondiale, accompagnando gruppi di americani in giro per l’Italia. In questo modo oltre alle sue capacità linguistiche sfrutta anche le abilità acquisite nel corso di tante esperienze lavorative a contatto con il pubblico.
Ah sì quasi dimenticavo, è anche la fantastica donna che mi sopporta e supporta ogni giorno, mia moglie.





Giuliana Manzoni – traduce gli articoli del blog in lingua inglese.

Folle, irrequieta, ribelle e idealista. Nata e cresciuta in Italia vicino a Treviso, oggi vive in Francia a Saintes Maries de la Mer. Laureata in Mediazione Linguistica Culturale con specializzazione in Lingue e Traduzione Interculturale, parla fluentemente 5 lingue: “italiano, inglese, francese, spagnolo e portoghese”.
Per diversi anni sfrutta le sue ottime conoscenze della lingua inglese a favore di una società farmaceutica. Attualmente lavora come traduttrice professionista e tour leader per Gate 1 Travel, tour operator statunitense di fama mondiale, accompagnando gruppi di americani in giro per l’Italia.
Il fascino selvaggio della Camargue ha certamente cambiato la vita di Giuliana. Per questo motivo mette a disposizione di coloro che vogliano provare un’autentica esperienza camarghese il suo cabanon pêcheur situato sulle rive del piccolo Rodano.
Per informazioni o collaborazioni potete contattare Giuliana attraverso la sua mail o tramite le sue pagine social.
Email: giuliana.manzoni@outlook.com
Instagram:  giulianaguidecamargue
Facebook:  Giuliana Manzoni Gerard Guide Conférencière Camargue






Preetha Narayanan – revisiona le traduzioni degli articoli in lingua inglese.

Nata in una tradizionale famiglia tamil a Bangalore, nel sud dell’India, Preetha a soli 3 anni viene selezionata per far parte dello Shanti Bhavan Children’s Project. L’obbiettivo di questa rinomata scuola residenziale è quello di combattere la suddivisione delle classi sociali indiane risollevando le categorie più in difficoltà attraverso un’istruzione gratuita di altissimo livello.
Dopo la laurea in Scienze Politiche, Storiche ed Economiche, lavora per diverse aziende nel settore vendite e marketing. Successivamente diventa operations manager per una società immobiliare. Oggi lavora principalmente come libera professionista, cercando di sostenere economicamente il più possibile la sua famiglia. Come se non bastasse, si prende cura anche dei numerosi cani randagi che affollano le strade di Bangalore. 
Preetha ha diversi sogni nel cassetto. Il primo è quello di aprire una scuola come lo Shanti Bhavan, per poter così aiutare anche lei, il maggior numero di bambini bisognosi. Desidera inoltre diventare imprenditrice, in modo da poter avere un’attività tutta sua. Infine Preetha, dotata di uno straordinario talento vocale, nutre sin da piccola una profonda passione per la musica, passione a cui vorrebbe dedicarsi sempre di più.