Andrea

Simpaticissimo e folle, non ci sono altre parole per definire Andrea. Nato in provincia di Treviso dove vive tutt’oggi è probabilmente il viaggiatore più incosciente e avventuriero che conosca, caratteristiche che me lo fanno apprezzare ancora di più. Per anni ha girovagato il mondo in lungo e in largo senza alcun genere di timore, addentrandosi spesso anche in realtà e situazioni pericolose. Ha poi lavorato in diversi centri di riabilitazione faunistica nelle Ande, in Amazzonia e in Australia, tutte esperienze importanti che gli hanno permesso oggi di diventare una guida naturalistica ambientale. Potrei stare delle ore a sentire i racconti dei suoi meravigliosi viaggi.

Ci siamo conosciuti nel 2014 a Ushuaia in Argentina (America Latina 2014 insieme a Myriam e Christian) presentatomi da Paolo, altro ragazzo conosciuto pochi giorni prima. Tutti insieme abbiamo condiviso una serata indimenticabile nella città più a sud del mondo. Ci siamo poi ritrovati per caso nello stesso aereo che ci avrebbe riportati a Buenos Aires. Giunti all’aeroporto della capitale scopriamo che l’autobus che conduce in centro si paga solo in monete, e proprio per questo motivo, nessuno ci vuole cambiare le nostre banconote. Io e Andrea cominciamo a girare per tutti i negozi, locali, ristoranti, ma niente da fare. Chiediamo a chiunque passi di là ottenendo, grazie alla gentilezza di alcuni, i pochi spiccioli che hanno in tasca. Ci vorrà circa mezz’ora per racimolare il necessario per pagare i nostri biglietti più quelli di Myriam e Christian. Ecco, il mio ricordo indelebile con Andrea è legato soprattutto a questo evento, colui con il quale ho chiesto l’elemosina in Argentina per poter prendere l’autobus.

Nonostante la vicinanza non ci sentiamo spesso, ma sicuramente Andrea è una di quelle persone che ha lasciato un segno, e quando ci incontriamo, è come se non fosse trascorso più di qualche giorno.

 

 

Aggiornamenti

Oggi Andrea oltre ad essere una delle guide ufficiali del Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi, insegna Educazione Ambientale nelle scuole elementari e fa parte di un team statunitense che lavora in patrocinio con il WWF.

 

Per contattare Andrea

Email: andreancb@hotmail.it

Instagram: Andrea Serena (@andrea.serena222)

 

 

 

 

Un pensiero riguardo “Andrea

Lascia un commento