Uruguay

TEMPO CONSIGLIATO =  9 giorni   
PAESI =  Uruguay   
QUANDO ANDARE =  da novembre ad aprile   
BUDGET =  €€   

PERCORSO =  Montevideo – Colonia del Sacramento – Punta del Este – Valizas – Cabo Polonio – Montevideo



Viaggiare attraverso l’Uruguay è un’esperienza più unica che rara. Una terra lontana, sconosciuta ai più che conserva un’anima autentica e travolgente. Un breve itinerario che concentra però l’essenza più profonda di questo paese. Tramonti mozzafiato sull’oceano, villaggi hippy, romantiche città storiche e una vivace movida notturna.


Volo su Montevideo fervente e vivace capitale dalle dimensioni decisamente contenute rispetto alle altre corrispettive sudamericane.

Visita in giornata a Colonia del Sacramento. Bastano un paio d’ore per percorrere il suo romantico quartiere storico, ma separarsi dalla quiete e dalla bellezza delle sue vie acciottolate non sarà affatto facile.

Da Montevideo si prosegue lungo la costa, questa volta in direzione est. Punta del Este è celebre oltre che per le sue spiagge anche e soprattutto per la sua frizzante vita notturna tra locali alla moda, puntate al casinò e party esclusivi.

Se però preferite allontanarvi dalla civiltà e dentro di voi si nasconde uno spirito bohèmien Cabo Polonio è la meta che fa per voi.  Alte dune di fronte all’oceano e paesaggi di rara bellezza. Se poi in voi si nasconde un vero avventuriero, vi consiglio di raggiungere Cabo a piedi da Valizas, attraversando le alte dune sabbiose che si stagliano di fronte all’oceano. Una “passeggiata” indimenticabile.


L’itinerario può essere svolto tranquillamente utilizzando solo i mezzi pubblici. Gli autobus uruguayani raggiungono infatti facilmente, la quasi totalità del paese. Naturalmente disporre di un proprio mezzo a noleggio vi permetterebbe di risparmiare tempo, sebbene le distanze siano piuttosto brevi.

Le tempistiche sugli spostamenti o sul soggiorno nelle diverse città ovviamente non possono che essere indicative, in quanto, a seconda dei gusti, delle esigenze di ciascuno di voi e dei mezzi di trasporto utilizzati possono variare drasticamente.

Per maggiori informazioni inerenti ai paesi qui trattati, consultate la sezione “Destinazioni” di questo blog, o cliccate sui seguenti link: Uruguay

Ulteriori informazioni sono reperibili anche all’interno dei diari di viaggio nella sezione “I viaggi di Mauri”. In particolare, in questo caso, potete consultare i seguenti link: “America Latina 2005-2006 (insieme a Christian e Simone)“, “Sud America 2007-2008 (insieme a Myriam)” e “America Latina 2014 (insieme a Myriam e Christian)“.


Se questo articolo ti è piaciuto o ti è stato utile fammelo sapere con un “mi piace” alla pagina Facebook di Va’ dove ti porta il blog o seguimi su Instagram attraverso il profilo va_dove_ti_porta_il_blog.

 

Digiprove sealCopyright secured by Digiprove © 2021 Maurizio Daniele

Lascia un commento