Yucatàn e Quintana Roo

TEMPO CONSIGLIATO =  9 giorni   
PAESI =  Messico   
QUANDO ANDARE =  da dicembre ad aprile (alta stagione) / novembre o maggio (bassa stagione)   
BUDGET =  €€   

PERCORSO =  Cancùn – Chichén Itzà – Bacalar – Tulum – Cancùn            



Pochi giorni a disposizione per una meta così lontana e così vasta. Pochi sì, ma sufficienti per un piccolo assaggio di paradiso. Questo itinerario è adatto a chi è in cerca di relax e desidera fuggire ai Caraibi senza però annoiarsi troppo.


Volo su Cancùn, destinazione che ben poco ha a che fare con l’autentico spirito messicano. Giusto una breve sosta per conoscere la vibrante vita notturna per poi spostarsi subito a Chichén Itzà. Necessaria quasi una giornata intera per esplorare le sue celebri piramidi maya e per fare un rigenerante tuffo tra le acque cristalline del vicino cenote Ik Kill.

Rotta verso sud, 4 ore circa separano dal Bacalar e dalla sua laguna dai sette colori. Un’oasi di pace non ancora assalita dal turismo di massa.

Da qui si comincia già a tornare indietro, facendo sosta però a Tulum, un vero paradiso in terra, l’immagine idilliaca del mar dei Caraibi. Spiagge bianche, mare turchese e palme da cocco all’ombra delle quali sorseggiare una fresca Corona.

L’aeroporto di Cancùn vi consentirà di far ritorno a casa.


L’itinerario può essere realizzato anche al contrario, cioè spostandosi prima verso le spiagge, per poi concludere con la visita alle rovine maya di Chichén Itzà.  


Le tempistiche sugli spostamenti o sul soggiorno nelle diverse città ovviamente non possono che essere indicative, in quanto, a seconda dei gusti, delle esigenze di ciascuno di voi e dei mezzi di trasporto utilizzati possono variare drasticamente.

Per maggiori informazioni inerenti ai paesi qui trattati, consultate la sezione “Destinazioni” di questo blog, o cliccate sui seguenti link: Messico

Ulteriori informazioni sono reperibili anche all’interno dei diari di viaggio nella sezione “I viaggi di Mauri”. In particolare, in questo caso, potete consultare i seguenti link: “America Latina 2005-2006 (insieme a Christian e Simone)” e “America Latina 2014 (insieme a Myriam e Christian)”.



Se questo articolo ti è piaciuto o ti è stato utile fammelo sapere con un “mi piace” alla pagina Facebook di Va’ dove ti porta il blog o seguimi su Instagram attraverso il profilo va_dove_ti_porta_il_blog



Digiprove sealCopyright secured by Digiprove © 2021 Maurizio Daniele

Lascia un commento